giovedì 7 maggio 2009

Cani perduti senza (o con) collare...

Allenamento di oggi: breve. Ho fatto cinque volte i 200 metri, dopo 20' di riscaldamento. Per tutto il tempo, un cane "foresto" s'è allenato con noi, non perdendo occasione di insidiare Frida che è femminella e che sta per concludere il suo periodo fertile. In definitiva, s'è trattato d'un allenamento un po' movimentato. Il nuovo amico, un bel cagnone pezzato in bianco e nero, e dotato di collare, si faceva sotto impetuoso, ma la Frida di questa corte spietata non ne voleva sapere e gli abbaiava contro con pervicacia, a tratti proprio stizzita, come a dire: "Ma che vuole questo qui?".
E ciò nonostante il cagnone non demordeva e si riproponeva di continuo.
All'inizio, avevo pensato che avesse un padrone (distratto, ma sempre un padrone). Mi sono guardato in giro e ho anche chiesto ai giardinieri se lo avessero visto da qualche parte.
Ma loro semplicente hanno commentato che era un cane venuto da fuori e che rimbalzava da uno all'altro, alla ricerca di compagnia.
"Un nuovo giunto..." - ho fatto io.
"Sì, e qualcuno gli ha messo un collare e gli ha applicato la fialetta contro le pulci!" - ha replicato uno dei giardineri, seduti a fumare indolenti.
Alla fine, non ha fatto altro che correre tutto il tempo assieme a noi con il naso infilato nel seducente
(olfattivamente parlando...) sedere di Frida, sobbarcandosi con impegno e dedizione tutto l'allenamento.
Il nuovo amico, alla fine, ci ha seguito sin sotto casa.
Avrebbe voluto entrare con noi: ma non si poteva dargli corda e lui è rimasto lì a guardarci, languido e triste.
Questa sì che è autentica passione!!! Potenza degli ormoni!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License
Frammenti by Maurizio Crispi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at maurcrispi.blogspot.com.