mercoledì 19 agosto 2009

Internet ovvero il pozzo magico dei desideri, dei ricordi e dei sogni


Strani percorsi mentali, coincidenze, associazioni d'idee ci portano in modi imprevisti e senza una periodicità precisa, a rivisitare cose antiche, oggetti che fanno parte di una nostra archeologia della mente.
E internet, da questo punto di vista, ci facilita a dismisura, perchè qualsiasi cosa vogliamo trovare (quasi) è lì a nostra disposizione. Borges avrebbe detto per certo che internet è la sua "Biblioteca di Babele", al di là di ogni sua fantastica anticipazione.
I corridoi che puoi percorrere in internet sono davvero infiniti e provvisti di infinite ramificazioni. Oggi, è stata la volta di Mary Poppins. In certi frangenti della vita a tutti farebbe comodo avere accanto la meravigliosa tata che educa attraverso magia e fantasia. E che può intervenire con il suo prezioso aiuto quando si tratta di preparare il bagaglio prima di una partenza....
Quella sua piccola borsa, poi, capace di contenere tutto ciò che le serve e che tanto fa pensare al mitico gonnellino di Eta Beta...

Superacalifragilistichespiralidoso


Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License
Frammenti by Maurizio Crispi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at maurcrispi.blogspot.com.